Translate

giovedì 23 maggio 2013

TORTA AL CIOCCOLATO VEGAN

Salve amici !
Verrebbe da cantare....Maledetta Primavera, un pò perchè l'allergia mi tortura un pò perchè il tempo mi fa pensare che siamo ancora a Marzo. Avevano ragione i nostri nonni quando citavano un antico proverbio che diceva: Aprile non ti scoprire, maggio vai adagio. C'è chi è già andato al mare per prendere la prima abbronzatura della stagione ma se continua a piovere credo che la tintarella svanirà a meno che i più devoti al colore ambrato della pelle non decidano di fare delle lampade!!!
Nell'attesa del caldo io voglio proporvi una ricetta che ha pochissimi grassi, così almeno,potete mantenervi in linea per la prova costume....Questa torta l'ho vista in tv ed ho voluto sperimentarla, vi assicuro che , anche se negli ingredienti ci sono le zucchine, nessuno lo scoprirà mangiandola.

TORTA AL CIOCCOLATO VEGAN


















INGREDIENTI:

300 g. di zucchine
230 g. di farina 00
50 g. di cacao
180 g. di zucchero
120 g. di succo di mela
1 cucchiaino di miele
80 g. di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di nocciole tostate

ESECUZIONE:

Tostate le nocciole e tritatele nel mixer grossolanamente
Pelate le zucchine e tritatele a crema.Unite, in una ciotola, tutti gli ingredienti solidi e mescolate.
 In un'altra ciotola, mettete tutti i liquidi, compreso le zucchime.
A questo punto, mischiate tutti gli ingredienti insieme. Imburrate ed infarinate una teglia del diametro di 20 cm circa ed infornate in forno caldo per 40 minuti a 180°.
Spolverate con zucchero a velo e voilà.Questa torta è buonissima, leggerissima ed è un modo per far mangiare le verdure ai vostri bambini senza che se ne accorgano. In più è adatta a chi è intollerante al latte ed alle uova.

Nessun commento:

Posta un commento