Translate

giovedì 2 maggio 2013

BISCOTTI GIALLI AL MUESLI

Biscotti , biscotti e biscotti. Insomma ieri mi è venuta una voglia sfrenata di biscottare.
Allora ho voluto consumare un pò di cose che avevo in dispensa per riciclare.
Dopo averci pensato......2 secondi ho creato questi favolosi biscotti!!!!

BISCOTTI GIALLI AL MUESLI


















INGREDIENTI:

200 g. di zucchero
300 g. di farina 00
200 g. di farina di mais
180 g. di burro (io l'ho messo di soia)
2 uova
Aroma di vaniglia
1 busta di lievito Pane Angeli
150 g. di muesli (per guarnire)

ESECUZIONE

Fate ammorbidire il burro.
Se impastate nel Bimby, mettete il burro e lo zucchero impastate a vel 4 per 10 sec.
poi aggiungete le uova una per volta con le lame in movimento ed infine incorporate le farine ed il lievito con la vaniglia.7/8 sec a vel 4
Se impastate a mano, prendete una ciotola capiente , versate le farine e fate un buco al centro, mettete tutti gli ingredienti e impastate.
Prendete il composto avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per 30 minuti.
Passato questo tempo riprendete l'impasto dal frigo, formate i biscotti della forma che preferite e cospargete di muesli sul lato superiore.
Metteteli distanziati nella teglia perchè si allargano parecchio.
Cuocete a temperatura di 180° per circa 10/15 minuti. 
Aspettate che si freddino per toglierli dalla teglia perchè quamdo sono caldi rischiano  di rompersi.
Sono troppo buoni, fidateviiiiii!!!

2 commenti:

  1. Maria, vedo uvetta nei biscotti, ma non negli ingredienti.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara della segnalazione. L'uvetta è compresa nel muesli che ho utilizzato. Ora correggo =)

    RispondiElimina