Translate

mercoledì 8 maggio 2013

APPLE ROLLS

Salve a tutti.
Oggi vi voglio proporre qualcosa di dolce per la prima colazione.
E' una rivisitazione dei Cinnamon Rolls che mi ha insegnato la mia carissima amica Marilina, dalla quale sono stata ospite in America tre anni fa. Ah gli States che nostalgia di tornare che ho!I suoi spazi, la gentilezza della gente, la burocrazia snella, chi se le può scordare tutte queste cose?
Meglio che non ci penso e che scriva la ricetta !Avevo delle mele da consumare e volevo fare dei dolcetti per i miei nipotini che non amano la cannella ....quindi:

APPLE ROLLS



2 cups di farina (270g.)
1cucchiaio di polvere lievitante
1/2cucchiaino di sale
1/4 di cucchiaino di bicarbonato
1/4 cup di olio di semi (60 g.)
3/4 di cup latte acido (190g.) io ho messo unbicchiere di panna acida trovata all'auchan
 1 cucchiaio di zucchero di canna (questa è una mia modifica)
1 busta di vanilina

(Latte acido:270 g. di latte 1cucchiaio d'aceto per 5/10 minuti)

PER LA FARCIA

3 mele renette + 2 cucchiai di zucchero
125 g. di burro fuso
2cucchiai di zucchero di canna

ESECUZIONE:

Impastare tutto nel Bimby per 2 min. a vel. Spiga
Oppure impastare in una ciotola tutti gli ingredienti.
Far riposare l'impasto nella ciotola.Nel frattempo, taglare le mele a tocchetti, metterle a cuocere con lo zucchero fino a che si avrà una purea di mele.Far raffreddare.
In un altro pentolino, sciogliere il burro. A questo punto, prendere l'impasto, stenderelo a rettangolo, spennellarlo con il burro fuso e cospargervi sopra i due cucchiai di zucchero di canna.
Distribuire uniformemente la purea di mele. Arrotolare l'impasto e tagliarlo a pezzi larghi due dita.Mettere questi rotolini ottenuti in una teglia ricoperta di carta forno, ben distanziati tra loro. Cospargeli di zucchero di canna e infornare a 180° per circa 15 minuti, devono essere appena dorati. Vanno mangiati tiepidi.
Grazie MARILINA!!!


Nessun commento:

Posta un commento