Translate

martedì 16 aprile 2013

Tortino di Primavera

Buona giornata di sole a tutti.......

Primavera vien danzando, vien danzando alla tua porta, sai tu dirmi che ti porta?
Così recita una poesia della mia infanzia. Cosa porta la primavera?Tanti colori nuovi, che avevamo dimenticato, nel grigiore delle giornate invernali. Adesso ci guardiamo intorno e ci sembra tutto nuovo.  Gli  alberi le  strade , il mare che sono lì da sempre sembrano essersi rinnovati perchè il sole dà loro un colore diverso, piu caldo e questo ci mette di buon umore.La natura ha cambiato l'arredamento,  ha esposto nuovi quadri e noi possiamo visitare questa immensa galleria e  godere di tutto questo GRATIS!!! Ci pensate? Sono scivolata troppo nel poetico,però questo verde che cresce tutto intorno  mi ha ispirato questa ricettina, gustosa e semplice,che, è anche il piatto preferito del mio nipotino Mattia 

Tortino di Primavera

















Ingredienti:

350 g. di spinaci surgelati (se li avete freschi è meglio)
350 g. di ricotta di pecora
4 uova
50 g. di formaggio grattugiato (io ho messo il pecorino)
sale, pepe, aglio liofilizzato
1 bicchiere di latte
Erba cipollina

Esecuzione:

Mettete a lessare gli spinaci, scolateli bene che non siano acquosi.
prendete una ciotola , mettetevi dentro la ricotta e sbattetela con la frusta, fatela diventare una crema, poi aggiungete le uova, il formaggio , sale e pepe. Per ultimi gli spinaci ed il latte.
prendete una teglia capiente e rivestitela con carta forno, versatevi dentro il composto e cuocete in forno caldo ventilato a 200° per 15 minuti circa.
Buon appetito. Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento