Translate

sabato 13 aprile 2013

Muffin al cacao

Salve amici,

stamattina mi sono alzata con una voglia di.....fare grandi pulizie!
Ahahah, ci avete creduto? Sono le pulizie che hanno bussato alla mia porta, come nello spot orrendo che si vede in tv dove la palla di polvere rotola in casa, facendomi venire il senso di colpa per averle fatte attendere. Allora ho deciso mi rimbocco le maniche e mi dò da fare. Si, ma la pseudo primavera mi fa sentire stanca ancor prima di cominciare, quindi, cosa c'è di meglio che iniziare la giornata con una colazione energica?
Ho deciso di fare questi semplicissimi muffins al cacao


Muffin al cacao














Ingredienti:

1 yogurt bianco
3 misurini di farina (il nisurino è quello dello yogurt)
2 misurini di zucchero
1 misurino di olio di semi
3 uova
1 busta di lievito vanigliato
la buccia grattugiata di un limone
40 g. di cacao amaro
(a piacere si possono aggiungere delle gocce di cioccolato)

Esecuzione:

Mettere tutti gli ingredienti nel Bimby e mescolare a vel.5 per 30 sec.

Riempire gli stampini dei muffins per 3/4 e infornare, in forno caldo  a 180° per circa 15/20 min.
Ovviamente è bene fare la prova stecchino.
Per chi non ha il Bimby:
In una ciotola mescolare farina , cacao, zucchero e lievito.In un'altra ciotola mescolare yogurt, uova e olio quindi assemblare i due composti senza troppo lavorarli. I muffin hanno bisogno di pochi accorgimenti e di un impasto poco lavorato.
Questa è davvero semplice e veloce.
Adesso posso iniziare le pulizie.....in bocca al lupo a me ahahah!

Nessun commento:

Posta un commento