Translate

giovedì 11 aprile 2013

Cake pops

Salve amici, cosa sarebbe un mondo senza nonni?
Potrei paragonarlo ad un tavolo senza una gamba. Io non ho conosciuto i miei nonni e queste figure mi sono mancate e mi mancano ancora oggi, perché non ho potuto imparare da loro. Da nonna autodidatta faccio del mio meglio per alleggerire la vita dei miei figli,sempre di corsa, divisi tra lavoro e famiglia. Siccome la settimana scorsa la mia nipotina (la mia Princess) ha compiuto 10 anni, ho voluto contribuire alla sua festa con questo mazzo di "delizie" home made.
Vi garantisco che sono facilissimi da fare e di sicuro effetto.
Quindi mettiamoci all'opera.......

Cake pops





Prepariamo un Pan di Spagna con:

4 uova 
160 g. di zucchero
130 g. difarina tpo 00
30 g. di cacao in polvere 
1 bustina di lievito per dolci

Accessori: 
uno stampo di 24/26 cm

Esecuzione:
Montiamo le uova con lo zucchero a lungo.
Aggiungiamo la farina mescolata al lievito ed al cacao setacciati, mescoliamo dal basso verso l'alto facendo attenzione a non fare smontare il composto.
Versiamo nello stampo imburrato ed infarinato.
Cuociamo in forno già caldo a 180° per 25 minuti circa.
Facciamo raffreddare il Pan di Spagna dopo averlo capovolto su una gratella.

A questo punto entra in gioco il mio adorato amico Bimby.
Prendiamo il Pan di Spagna e spezzettiamolo, mettiamolo nel Bimby, frulliamolo 10 sec. vel. 4
Aggiungiamo circa 80/100 g. di marmellata di albicocche o pesche, impastiamo 20 sec. a vel. 4.
Togliamo dal boccale e formiamo delle palline (come delle polpette). Sistemiamole in un vassoio e poniamole in freezer.
Prendiamo circa 200 g. di cioccolato fondente e mettiamolo a fondere a bagnomaria oppure col bimby, tritiamolo a vel. 8 per 10 sec. e poi lo mettiamo a sciogliere 3min./50° vel. 2.
Riprendiamo dal freezer le palline e infilziamole con gli stecchi per spiedini, a questo punto, passiamo i cake pops ne cioccolato fuso e quindi nei confettini colorati .
Io li ho infilzati su una base di polistirolo dopo averli infiocchettati, voi fate come la vostra fantasia vi guida!. Semplice vero? Sarà un successo con i vostri bimbi......
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento